Le euristiche sono più "attendibili" su titoli ad alta capitalizzazione. Titoli Mid-Cap e Small-Cap sono soggetti a fluttuazioni per le quali non sono ancora riuscito a trovare una euristica accettabile

Euristica settimanale safe: E' una euristica "settimanale". Analizza l'andamento dell'azione i primi giorni successivi ad una settimana di perdita "consistente" (il consistente è funzione di diversi indicatori)

Target: 5-10%/anno

Rischio: Basso

Numero Operazioni: 2-3/anno

Durata strategia: 1-2gg ad operazione

 

Euristica settimanale: E' une euristica "settimanale". Effettua le stesse valutazioni dell'euristica precedente, ma rilassa i vincoli relativi alla perdita della settimana precedente, che in questo caso è "meno consistente"

Target: 8-15%/anno

Rischio: Medio

Numero Operazioni: 4-8/anno

Durata strategia: 1-2gg ad operazione

 

Euristica Debolezza: Valuta la possibilità di acquisto di un'azione a seguito di un periodo di debolezza significativa e calcola il l'andamento (guadagno/perdita) vendendo il primo, il secondo o il terzo giorno successivo al periodo di debolezza. Non si fa riferimento a periodi settimanali. L'euristica viene valutata tutti i giorni in cui la perdita è significativa.

Euristica Debolezza Safe: Stessa logica dell'euristica precedente, ma vincoli più stringenti sul periodo di perdita.